GNOCCHI TRENTINI "STRANGOLAPRETI" 500 G | VALSUGANA SAPORI

Codice prodotto 001308
Disponibile
3,91 €
 Formato: 500g 2x250g g
Spedizione entro: Mercoledì 22 Settembre

Strangolapreti Trentingnocchi 2 Porzioni, gnocchi verdi con Ricotta e Spinaci

Gli Strangolapreti sono gli Gnocchi tipici del nostro territorio, un primo piatto tanto amato dai Prelati durante il Concilio di Trento. Questi gnocchi sono realizzati con un impasto a base di pane, spinaci 100% italiani lavorati freschi e uova. La ricetta di Valsugana Sapori fonde armoniosamente la rusticità del pane con la genuinità degli spinaci e della ricotta. Un abbinamento unico in cui ritrovare una tradizione senza tempo.

Molte sono le leggende sulla provenienza di questo curioso nome, la più famosa narra che un prete del '700 si aggirasse per la campagna in preda a un vorace appetito. Si fermò in una locanda dove un ostessa gli preparò un piatto colmo di gnocchi fatti con erbe serlvatiche e farina. Il nostro prete ne mangiò un piatto e poi un altro e un altro ancora, finche si strozzò. E se non fosse stato per l'intervento dell' imponente ostessa che lo atterrò con un pugno sulla schiena costringendolo a sputare il gnocco, sarebbe certamente morto.

Come si preparano:

  1. Metti gli strangolapreti in una padella con un bicchiere d’acqua, un pezzo di burro e qualche fogliolina di salvia
  2. Spadella velocemente per 3 minuti
  3. Servi gli strangolapreti ben caldi aggiungendo a tuo piacere una spolverata di formaggio grattugiato

Oppure, cucinali nell’acqua bollente: versa gli strangolapreti in acqua bollente, da quando vengono a galla lasciali cuocere per circa un minuto, scola e servi con il condimento preferito.

INGREDIENTI: pane 41% (farina di FRUMENTO, acqua, lievito, sale), spinaci 18%, acqua, LATTE scremato in polvere reidratato, ricotta 9% (siero di LATTE, sale, correttore di acidità acido lattico), UOVA pastorizzate, farina di GRANO tenero tipo “00”, BURRO, cipolla, sale, inulina, olio di semi di girasole, pepe, noce moscata, conservante sorbato di potassio.

ALLERGENI: Cereali contenenti glutine: grano; latte, uova. Può contenere tracce di SOIA, LUPINI, semi di SESAMO.

DURABILITÁ: 25 giorni.

CONSERVAZIONE: 0 / + 4 °C – catena del freddo. Una volta aperta la confezione consumare entro 2/3 giorni.

VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100 g di PRODOTTO:

  • Energia 761 kJ – 181 kcal
  • Grassi 5,3 g - di cui acidi grassi saturi 1,9 g
  • Carboidrati 25 g - di cui zuccheri 1,6 g
  • Proteine 6,5 g
  • Sale 1,7 g

Scopri tutti i Prodotti Gastronomici freschi e genuini che abbiamo selezionato per te tra più di 60 Produttori d'eccellenza del Trentino! Nel nostro vasto catalogo in Vendita Online, troverai i grandi classici della cucina tipica trentina, ma anche il nostro latte di montagna, le spremute di frutta, vini e grappe strepitosi, artigianato in lana, legno e rame. Non ti resta che scegliere quello che più ti piace e aspettare che arrivi a casa nei nostri imballaggi eco-friendly, in pochi giorni, con corriere espresso.

Abbinamenti:

Strangolapreti Trentingnocchi Ricotta e Spinaci 2x250 grammi di Valsugana Sapori: ricetta autentica trentina, sapore casalingo, lavorazione artigianale.

Dallo stesso produttore