CANEDERLI ALLO SPECK 450 G | VALSUGANA SAPORI

Codice prodotto 001324
Disponibile
4,60 €
 Formato: 450 g
Spedizione entro: Lunedì 02 Agosto

CANEDERLI TRADIZIONALI ALLO SPECK

I canederli sono il piatto per antonomasia della gastronomia trentina. Nella ricetta classica, oltre a pane, farina 00 italiana e uova esclusivamente da galline allevate a terra, viene aggiunto lo speck, selezionato esclusivamente da fornitori del Trentino-Alto Adige. La sua leggera affumicatura aggiunge ancora più gusto a questo delizioso piatto.

Tradizionalmente vengono serviti in brodo o con burro e salvia, ma accompagnati a piatti di carne (gulasch, stinco, spezzatino...) sono perfetti come piatto unico “forte”. Ottimi anche come primo piatto freddo accompagnati ad insalate, grana e mozzarelline a piacere o con rucola, scaglie di grana e olio d’oliva.

Un tempo, tagliare questi gnocchi con il coltello era considerato un affronto alla cuoca; la tradizione imponeva infatti di spezzarli con la sola forchetta.

Durabilità: 25 giorni

COME SI CONSERVANO: 0 / + 4°C – catena del freddo. Una volta aperta la confezione consumare entro 2/3 giorni.

COME SI PREPARANO:

Butta i canederli in una pentola con del buon brodo di carne o con abbondante acqua salata

Dopo pochi istanti i canederli affiorano; da questo momento prosegui la cottura per altri 10 minuti

Servi i canederli direttamente con il brodo oppure, una volta scolati, spadellali velocemente con un sugo a tuo piacere (burro e salvia, ragù, pomodoro, quattro formaggi…)

INGREDIENTI: pane (farina di FRUMENTO, acqua, lievito, sale), preparato gastronomico a base di carne suina di cui speck 19% sul prodotto finito (carne di suino, BURRO, cipolla, prezzemolo, sale, spezie, piante aromatiche, aromi, destrosio, antiossidanti: ascorbato di sodio, acido ascorbico, conservante nitrito di sodio, stabilizzante carragenina), acqua, LATTE scremato in polvere reidratato, UOVA pastorizzate, conservante sorbato di potassio.

Può contenere tracce di SOIA, LUPINI, semi di SESAMO.

TABELLA NUTRIZIONALE (Valori nutrizionali medi per 100 g di profotto):

  • Energia 1028 kJ / 244 kcal
  • Grassi 7,4 g (di cui acidi grassi saturi 3,1 g)
  • Carboidrati 30 g (di cui zuccheri 0,7 g)
  • Proteine 14 g
  • Sale 1,8 g

Sono molte le varianti diffuse: nella famiglia Valsugana Sapori puoi trovare anche i Canederli agli spinaci, ai formaggi oppure in formato mini. Esplora la sezione dedicata al Mangiare per scoprire più di 1.000 eccellenze agroalimentari trentine in Vendita Online.


  • Ricetta autentica trentina

  • Lavorazione artigianale

  • Sapore “casalingo”

  • Ricerca di materie prime “nostrane”

Dallo stesso produttore