CANEDERLI AI FORMAGGI 450 G | VALSUGANA SAPORI

Codice prodotto 001317
Disponibile
4,60 €
 Formato: 450g 2x225g g
Spedizione entro: Mercoledì 22 Settembre

Canederli Trentini ai Formaggi di Valsugana Sapori

Valsugana Sapori propone per la raccolta di Cibi del Trentino dedicati alla Vendita Online, una versione gustosissima dei classici Canederli, arricchita da tanto buon formaggio e dal tocco delicato dell’erba cipollina. Un primo piatto vegetariano golosissimo, da abbinare a qualsiasi condimento.

  • Ricetta autentica trentina
  • Lavorazione artigianale
  • Sapore “casalingo”
  • Ricerca di materie prime “nostrane”

I Canederli sono un primo piatto delizioso, Grossi Gnocchi di pane tipici delle cucine regionali del Nord e uno tra i più famosi prodotti enogastronomici artigianali del Trentino. Non potevano certo mancare nel vasto catalogo di eccellenze del territorio selezionate dai Trentiner! In questa variante troverete tutta la bontà del formaggio nostrano, che li rende più morbidi e dal sapore deciso. Come da tradizione, i Canederli sono ottimi con il brodo per riscaldare corpo e anima nei freddi mesi invernali, ma sono ottimi anche asciutti, con aggiunta di sugo a piacere o con del semplice burro e salvia. Previa cottura sono ottimi anche per la preparazione di piatti freddi e stuzzichini.

Peso: 450g (225g x 2)
Quantità: 6 pezzi da 75 g circa
Porzioni: 3
Durabilità: 25 giorni

PREPARAZIONE: Metti sul fuoco una pentola d’acqua salata e, quando arriverà a ebollizione, butta i canederli. Dopo pochi minuti i canederli verranno a galla; prosegui con la cottura ancora per una decina di minuti (in base alle tue preferenze) quindi scolali. Non ti rimane che servirli nei modi che più ti piacciono. L’unico limite è la fantasia!

INGREDIENTI: pane (farina di FRUMENTO, acqua, lievito, sale), preparazione alimentare con FORMAGGIO cheddar 23% (acqua, cheddar 18% - LATTE, sale,colture starter, caglio microbico, proteine del LATTE, BURRO, emulsionanti citrato di sodio-polifosfati, sale, aromi, aromatizzanti di affumicatura, correttore di acidità acido citrico, estratto di lievito), acqua, UOVA pastorizzate, erba cipollina, farina di GRANO tenero tipo “00”, BURRO, cipolla, inulina, sale, pepe, conservante sorbato di potassio.

ALLERGENI: Cereali contenenti glutine (grano); uova, latte. Può contenere tracce di SOIA; LUPINI, semi di SESAMO.

ISTRUZIONI DI CONSERVAZIONE: 0 / + 4°C. Una volta aperta la confezione conservare in frigorifero e consumare entro 2/3 giorni.

VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100 g di PRODOTTO:

  • Energia 986 kJ / 234 kcal
  • Grassi 7,0 g - di cui acidi grassi saturi 4,7 g
  • Carboidrati 32 g - di cui zuccheri 1,1 g
  • Proteine 9,9 g
  • Sale 2,2 g

Deliziosa variante dei Canederli, i grossi gnocchi di pane tipici della cucina italiana di montagna, arricchiti in questa speciale ricetta di Valsugana Sapori con Formaggi nostrani attentamente selezionati.

Dallo stesso produttore