MINICANEDERLI TRENTINI ALLO SPECK | VALSUGANA SAPORI

Codice prodotto 001310
Disponibile
4,46 €
 Formato: 350g 2x175g g
Spedizione entro: Mercoledì 19 Maggio

Canederli Mini allo Speck 350 g (3 Porzioni) di Valsugana Sapori

Il saper fare, la manualità e la conoscenza dei segreti della tradizione sono i dettagli che rendono la cucina e la gastronomia trentina una vera arte. E tutto questo non può essere demandato ai macchinari industriali. Proprio per questo motivo, da sempre seguiamo un metodo di lavoro semi artigianale che coinvolge direttamente i nostri mastri pastai nelle fasi più delicate della lavorazione. Tutti gli impasti vengono preparati manualmente ogni giorno: nel nostro laboratorio si inizia al mattino presto con la pesatura di tutti gli ingredienti, la preparazione dei tagli di carne e la loro brasatura, la miscelatura di uova e farina per ottenere impasti dalla perfetta consistenza ed equilibrio. Solo nella parte finale del processo entrano in gioco i macchinari e le nuove tecnologie: nella fase di formatura per la creazione delle classiche “palline” dei canederli e della caratteristica forma degli spätzle, e nella fase di confezionamento in ATM indispensabile per garantire la freschezza del prodotto.

Qui vi presentiamo i piccolini di casa Valsugana Sapori. La ricetta è rigorosamente la stessa dei canederli classici, ma il formato più piccolo permette di cucinarli in meno tempo. Sono quindi perfetti per le giornate in cui si è di corsa e si ha poco tempo da dedicare ai fornelli.

Come si preparano:

  1. Butta i canederli in una pentola con del buon brodo di carne o con abbondante acqua salata;
  2. Dopo pochi istanti i canederli affiorano; da questo momento prosegui la cottura per altri 5 minuti;
  3. Servi i canederli direttamente con il brodo per la più classica delle ricette, oppure, una volta scolati, puoi spadellarli velocemente con un sugo a tuo piacere (burro e salvia, ragù, pomodoro, quattro formaggi…)

Accompagnati a piatti di carne (gulasch, stinco, spezzatino...) sono perfetti come piatto unico “forte”. Ottimi anche come primo piatto freddo accompagnati ad insalate, grana e mozzarelline a piacere o con rucola, scaglie di grana e olio d’oliva.

Curiosità: un tempo, tagliare questi gnocchi con il coltello era considerato un affronto alla cuoca; la tradizione imponeva infatti di spezzarli con la sola forchetta.

INGREDIENTI: pane (farina di FRUMENTO, acqua, lievito, sale), preparato gastronomico a base di carne suina di cui speck 19% sul prodotto finito (carne di suino, BURRO, cipolla, prezzemolo, sale, spezie, piante aromatiche, aromi, destrosio, antiossidanti ascorbato di sodio e acido ascorbico, conservante nitrito di sodio, stabilizzante carragenina), acqua, LATTE scremato in polvere reidratato, UOVA pastorizzate, conservante sorbato di potassio.

ALLERGENI: Cereali contenenti glutine: grano; uova; latte. Può contenere tracce di soia, lupini, semi di sesamo.

DURABILITÁ: 25 giorni

CONSERVAZIONE: 0 / + 4 °C – catena del freddo. Una volta aperta la confezione consumare entro 2/3 giorni.

VALORI NUTRIZIONALI MEDI PER 100g di PRODOTTO:

  • Energia 1028 kJ – 244 kcal
  • Grassi 7,4 g - di cui acidi grassi saturi 3,1 g
  • Carboidrati 30 g - di cui zuccheri 0,7 g
  • Proteine 14 g
  • Sale 1,8 g

Diventa anche tu un Trentiner partecipando alla diffusione delle eccellenze del Trentino disponibili nel nostro vasto catalogo Online: acquistare Prodotti Tipici significa sostenere e promuovere un intero territorio, con le sue piccole e appassionanti realtà, i suoi prodotti esclusivi e i valori che rappresenta, per vivere insieme la Magia dell'autentica atmosfera della montagna trentina, anche da casa.

Mini Canederli Tradizionali a base di Pane, Uova, Farina "00" e Speck del Trentino-Alto Adige, pronti in pochi minuti, 3 Porzioni.

Dallo stesso produttore